Miami & the groovers-official website

Switch to desktop Register Login

The Ghost King: il nuovo album di Miami & the Groovers!!!

THE GHOST KING: il nuovo album di Miami & the Groovers! copertina Ghostking

Dopo 3 anni di attesa dall'ultimo lavoro in studio (Good things 2012) Miami & the Groovers tornano con un album nuovo di zecca intitolato “The Ghost King”, 11 canzoni registrare ad inizio 2015.

A 10 anni esatti dall'esordio discografico (Dirty Roads 2005) e ad un anno e mezzo dalla pubblicazione del cd/dvd live “No way back”, Miami & the Groovers tornano con un nuovo album in cui “il re fantasma” è il protagonista dei nuovi brani e in cui sono nascoste alcune novità nel sound della band.
Oltre alla spina dorsale di Miami & the Groovers (Lorenzo Semprini, Marco Ferri, Beppe Ardito, Alessio Raffaelli e Luca Angelici) hanno partecipato alle registrazioni Federico Mecozzi al violino e viola, Massimo Marches al mandolino, Marcello Dolci e Michele Tani (Nashville & Backbones) ai cori. Il disco è stato registrato e mixato da Daniele Marzi nel suo studio a Riccione, mentre Simone Mularoni si è occupato del mastering.banner facebook

L'album sarà anticipato dal singolo “On the rox” (ispirato da “Wired” di Bob Woodward, libro sulla vita di John Belushi), che diventerà anche il primo videoclip (in lavorazione ed in uscita a fine marzo) e da “Hey you” da venerdi 6 marzo su Soundcloud.

I testi sono tra i più oscuri e misteriosi della storia della band, dove in un gioco di specchi, i personaggi affrontano le storie e le follie di questi tempi dovendosi, alla fine, confrontare soprattutto con se stessi e in cui i fantasmi (buoni e cattivi) non smettono mai di essere una presenza
costante e fondamentale della loro esistenza.

La grafica (curata da Studio 75 di Rimini) rafforza l'idea del “Double faced man” in cui la maestosità della corona del re si sposa con lo spirito e la figura di un fantasma, come un incrocio di storie apparentemente diverse ma legate ad un unico itinerario, quella della ricerca e della scoperta della propria identità.

Il disco sarà disponibile su Itunes a partire da Giovedi 12 Marzo, mentre sarà disponibile nei negozi (con distribuzione Ird) da Lunedi 23 Marzo.
In anteprima assoluta l'album sarà disponibile per le prime due date del “the Ghost King Tour” il 14 e 15 Marzo al Teatro Comunale di Cesenatico, oltre che dal sito della band www.miami-groovers.com.
Inoltre da Lunedì 9 Marzo, in anteprima assoluta, l’album sarà “disco della settimana” su Radio Icaro (http://www.radioicaro.it/streaming) nella trasmissione “Backstreets le strade secondarie della musica” programma condotto da Gabriele Guerra su, dal lunedì al sabato alle h 18,20.

Miami & the Groovers: The Ghost King

1. The King is dead (04:24)
2. On the Rox (04:47)
3. Hey you (02:52)
4. Back to the wall (03:44)
5. Hallelujah man (04:45)
6. The other room (03:46)
7. Don't (the toxic waltz) (03:15)
8. We can rise (04:55)
9. Waitin' for my train (02:50)
10. Spotlight (05:32)
11. Heaven or hell (Bonus track) (03:45)

The Ghost King Tour:

14 Marzo: Teatro Comunale Cesenatico
15 Marzo: Teatro Comunale Cesenatico (h 16)
27 Marzo: All'1 e 35 circa, Cantù (Co)
28 Marzo: Marcos Pub, Livigno (So)
29 Marzo: Da Trapani, Pavia (h 18)
1 Aprile: Spacciodivino, S.G. in Marignano (RN) Acoustic trio
2 Aprile: Primary Irish Pub, San Pietro in Vincoli (RA) Acoustic trio
11 Aprile: Cafè degli Artisti, Cesenatico (FC)
12 Aprile: Cambiologico, Forli (FC) Acoustic duo
15 Aprile: House of rock, Rimini
17 Aprile: Sacco e Vanzetti, Concordia Sagittaria (VZ) Acoustic trio
18 Aprile: American bar, Piove di Sacco (PD) Acoustic trio (tbc)
25 Aprile: Spaziomusica, Pavia
1 Maggio: Naima, Trieste
16 Maggio: Piazzale Fellini, Rimini
23 Maggio: Parco Marecchia, Villa Verucchio (Rn)

Copyright by Miami & The Groovers 2012. All rights reserved.

Top Desktop version